blogger contest
Vagabondando per Cima Pizzocco

Vagabondando per Cima Pizzocco

APPIGLI

testo e foto di Maria Stella Riva (Fonzaso, BL)
…………………………………………………

Cristalli dorati vediamo in una serata d’agosto strozzata da nuvole intense.
Qualcosa di comune ci ha spinti fin lassù e neppure in vetta ci fermiamo all’angolo che copre una nuova punta. Qual è la meta del nostro sguardo? Quale il fine del viaggio? Portiamo fino in cima pensieri, preoccupazioni, ricerche, ma non esiste certezza in tanta meraviglia: le vette ci sfuggono, ogni battito di ciglia è uno scatto prezioso.

Qualcosa ci unisce, ci spinge a restare: l’anima freme e vuole vedere.
Una mano si appoggia alla tempia con tutto il calore di chi ci accompagna a cercare, a cercar di capire, a capire noi stessi. Poche sicurezze abbiamo anche lassù: la terra calpestata che ci ha condotti alle spalle, la mano che sente la pietra al fianco, il fiato del vento di fronte.

Restiamo sospesi a pensare, tra la roccia e le nuvole, finché le mani non si sollevano: è tempo di tornare a valle, alla folla, al calore artificiale. Abbiamo abbastanza scatti per questa sera, nessun punto fermo ma grandi emozioni. Siamo arrampicatori di passaggio, cerchiamo posti mai visti, appigli sempre nuovi. Siamo cacciatori di nuove sensazioni e di roccia compatta sulla quale appoggiarci ogni giorno in città. Siamo uccelli liberi, e non soli, vagabondare con i piedi e con l’ anima è il nostro destino: questa l’ unica certezza.

E le montagne hanno sempre di che farci vagabondare.

E’ solo un’ avventura tra amici.
Un’ avventura speciale, a contatto con noi stessi, vagabondi delle montagne che cerchiamo tregua e troviamo pace.

………………………………………………………………………………………………………………………………

Maria Stella Riva_bc16_voltoMaria Stella Riva | Studentessa di lingue straniere, coltivo da anni la passione per la montagna, per l’arte e per la scrittura, che ho potuto finalmente unire nel piacere del vivere la montagna, scattandone le più particolari foto e raccontandola con commenti e poesie. Ho diciott’anni e sono nata con le Vette Feltrine sullo sfondo ed ho sempre frequentato la montagna.

Il mio blog | E’ una nuova esperienza, iniziata da poco e alimentata dall’amore per la montagna e per i viaggi , dal piacere della scrittura e dalla passione per la fotografia. E’ un progetto che porterò avanti con tutto l’amore possibile e con un grande obiettivo: denunciare il brutto e mostrare il bello del mondo – http://marystarriva.wordpress.com

………………………………………………………………………………………………………………………………
SCOPRI GLI ALTRI BLOGGER     PREMI / GIURIA / ALBO D’ORO

Redazione altitudini.it autore del post

Red. ≈altitudini.it | La redazione di altitudini.it racconta e discute di montagna e alpinismo.

Il post non ha ancora nessun commento. Scrivi tu per primo.

Lascia un commento