
Ho mosso i miei primi passi fra le montagna del Cadore. Da sempre le sogno, le ammiro e le amo. Nella vita studio Economia ma appena posso mi rifugio nel mondo della verticalità per potermi rigenerare e affrontare al meglio la caotica vita di pianura.
SCOPRI GLI ALTRI BLOGGER
|
IDILLIO D’AMORE
di Marco Pettenò (Favaro Veneto, VE)
E’l’Amore, inutile nasconderlo; inutile fare il timido e arrossire di fronte alla sua bellezza; inutile è non dichiararglielo.
Appiglio dopo appiglio, tiro dopo tiro, è questo ciò che provo per te, che mi lasci salire così sinuosamente sul tuo ampio ventre, seguendo il profumo delle emozioni che già altri, prima di me, hanno vissuto inseguendo i propri sogni e i propri desideri.
Un profumo fatto della fatica dei molti alpinisti che su di te hanno cercato di superare i propri limiti, spesso passando per lo stesso antico rituale per cui sono passato anche io. Un rituale iniziato mesi fa, sul tavolo di una cucina immersa nell’inverno della pianura, a leggere, a studiare, a costruire giorno per giorno un desiderio che, fino all’ultimo, non sai mai se si avvererà.
Il mio si sta avverando: sono qui, accanto a te, e ti sto assaporando passaggio dopo passaggio, trovando i miei limiti di uomo e superandoli pur di continuare ad amarti fino alla fine; fino alla cima.
Nessuno può interporsi fra noi e il nostro idillio; nemmeno il caro compagno di cordata che tanto entusiasta si è dimostrato quando gli dissi di volergli presentare la parete Nord di Cima della Madonna seguendo la via già percorsa da Messner.
Niente può fermare la nostra danza tantrica; nemmeno il vento che adesso spira forte e freddo quasi a volerci separare in questi attimi di dolce follia. Purtroppo non sa che il fuoco che generi in me basterà a rinfrancare il mio spirito; questo è tutto ciò che serve.
Passo dopo passo ecco che mi presenti le difficoltà di questo nostro Amore, ma noi siamo forti, siamo uniti, riusciamo a superare le piccole crisi di questo nostro rapporto: tu mi mostri come fare e io ci metto la mia volontà per superare il passaggio.
E poi eccolo, finalmente, il culmine di questo tuo sinuoso corpo, la tua suprema intelligenza che, in simbiosi con la mia, mi permette di vedere quanto abbiamo appena fatto e, dal suo apice, mi aiuta a spalancare gli occhi di fronte ad orizzonti infiniti, ricchi di nuove avventure.
Parlando con te ho avuto modo di aprirmi, confidarti i miei più reconditi segreti ma soprattutto ho capito che l’Amore, quello fra persone, è esattamente come quello che provo io per te: genuino e ricco di passione.
Sempre votato alla reciproca ricerca della conoscenza. |
2 commento/i dai lettori
Partecipa alla discussioneAvvicinandomi a questo mondo spero di trovare la stessa passione che ti anima!
Lo spero per te Davide, è una passione genuina!
Grazie mille per il passaggio – http://marcopetteno.wordpress.com